RECA – FIX

CARATTERISTICHE

RECA-FIX è una schiuma poliuretanica particolarmente indicata per la posa di cassonetti, porte e basculanti. Prodotto per uso professionale. La formulazione ad elevata densità di celle chiuse garantisce il massimo isolamento termico ed acustico. Test di laboratorio hanno certificato un isolamento acustico Rst,w= 60dB. Aderisce perfettamente su muratura, legno, pvc, alluminio e materiali da costruzione. La schiuma ha una bassissima spinta di espansione. Grazie a questo la schiuma non deforma i telai durante la posa.

METODO DI POSA
• Posare il telaio e fermarlo con cunei.
• Dosare la schiuma RECA-FIX in quantità idonea, dal basso verso l’alto. Il beccuccio sottile della pistola permette di entrare nell’intercapedine ottimizzando la resa acustica e la resistenza meccanica del serramento. Riempire tutto il perimetro del serramento; quando la schiuma è indurita rimuovere eventuli cunei di sostegno e riempire anche le cavità rimaste.
• Quando la schiuma è indurita eliminare eventuali eccedenze e montare i coprifilo.

ISTRUZIONI PER L’USO

Le superfici devono essere pulite e esenti da oli o polveri. Aderisce anche su superfici leggermente umide. Temperatura di utilizzo da +10 a + 25°C. Agitare bene prima dell’uso; applicare con la bombola capovolta, erogare con regolarità dal basso verso l’alto. Al termine dell’utilizzo la pistola con la bombola inserita può essere riposta anche per più giorni e successivamente riutilizzata. Al cambio di bombola pulire l’attacco dalla schiuma fuoriuscita con il pulitore per schiuma poliuretanica
art. 0898 225 509. Per garantire una lunga durata della pistola, pulirla periodicamente.
La schiuma RECA-FIX elimina i ponti termici evitando condense e muffa sul coprifilo. Isola dal rumore e migliora la resa acustica dei serramenti.

DATI